top of page

Wedding dress

 

L’abito da sposa, si sa, deve essere  perfetto e deve nascondere quei piccoli difetti che ogni donna crede di avere. Se ci si vuole sentire a proprio agio il giorno delle nozze, bisogna scegliere un abito che minimizzi o nasconda ogni piccolo difetto.
La prima regola da seguire quando si sceglie l’abito da sposa è quella di individuare il modello giusto in base alle caratteristiche del proprio fisico. Saranno proprio il vostro corpo e le vostre forme, infatti, a determinare il modello dell’abito giusto per voi.

 

Consigli e suggerimenti

 

Spose con fianchi larghi: niente abiti fascianti il punto critico. Questa sarà la principale regola che dovrete seguire. Meglio puntare su un bustino che valorizzi la parte alta del vostro corpo.

Spose formose: se avete un fisico burroso dovrete stare lontane da abiti dai tessuti leggeri che non definiscono le linee del corpo. Adottate, invece, tessuti più strutturati che permettano all’abito di valorizzare i punti di forza del vostro fisico.

Spose con poco seno: ci sono dei piccoli trucchi per rendere il proprio decolleté più formoso, ma ci sono anche degli abiti che, grazie alla loro forma e struttura, valorizzeranno il vostro fisico. Esistono, ad esempio, dei bustini che solo chi ha poco seno può permettersi.

Spose con seno abbondante: l’abito da sposa dovrà avere un bustino in grado di contenere e valorizzare la vostra scollatura senza però esagerare.

Spose alte: a voi starà bene quasi ogni vestito ma, se oltre ad essere alte siete anche molto magre, dovrete fare attenzione ai volumi.

Sposa dal fisico a clessidra: in questo caso i punti da tenere sotto controllo son ben due, il seno e i fianchi, ma non c’è nulla che un abito da sposa non possa fare. Tessuti strutturati vi aiuteranno a contenere questi due punti, a valorizzare il busto e a slanciarvi.

bottom of page